Il parco di Via Fosso Scilicino, in zona Villaggio Prenestino, non era dotato di passaggio pedonale ma solo di quello carrabile. Una mancanza a cui l’Associazione di Quartiere Villaggio Prenestino ha posto rimedio chiedendo all’amico geometra Arnaldo Menghini, anche lui di Villaggio Prenestino, di realizzare un progetto gratuitamente e che poi è stato presentato all’amministrazione Comunale.
In seguito l’Associazione dopo aver ottenuto il nulla osta, ha chiesto a Guglielmo Statelli, titolare di una società manifatturiera di Villaggio Prenestino, di realizzare l’opera a titolo gratuito. Il 20 luglio sono stati avviati i lavori, rimosso il cancello e realizzato il passaggio pedonale.
“Ci piace pensare – affermano gli esponenti dell’Associazione – a quest’opera come ad un ottimo esempio di collaborazione tra volontari, capaci di comprendere le necessità del territorio e di cogliere un’occasione per realizzare un’opera gratuitamente con la partecipazione dei privati che si sono resi disponibili a dedicare risorse ed ore di lavoro per il bene comune”.
L’associazione infine ringrazia la società OMAT di Guglielmo Statelli per la gentile donazione di cui usufruirà tutto il quartiere.