Ragazzo ferito sale a bordo di un bus Atac e l’autista lo porta al pronto soccorso. Il caso è accaduto qualche giorno fa, ma l’azienda dei trasporti ne ha dato notizia solo oggi, in un post su Facebook dove si legge: “Vogliamo ringraziare il nostro collega L.R. che, nella notte del 13 febbraio, ha gestito con grande responsabilità una situazione molto difficile. È quasi l’una quando, alla fermata Torre Spaccata della linea n11, sale a bordo una coppia di giovani. Il ragazzo perde sangue a causa di una ferita da taglierino inferta da un balordo che aveva tentato lo scippo del telefonino della sua compagna”.
A questo punto l’autista d “riesce a chiudere le porte del bus prima che l’aggressore salga, mettendo così in sicurezza le vittime, e riparte. Dalla cabina guida, che non lascia mai, rassicura i passeggeri a bordo, la coppia più altri due viaggiatori già presenti, e si dirige al vicino Policlinico Casilino, mentre avverte il 112 e la Centrale Operativa Atac”.
Una volta giunto all’ospedale, il coraggioso autista Atac “accede direttamente al parcheggio del Pronto Soccorso con la vettura e consente l’intervento dei sanitari che soccorrono il ragazzo. Alle forze dell’ordine L.R. rilascerà poi la sua deposizione sui quei pochi minuti di alta tensione vissuti da involontario protagonista”.
Sono stati migliaia i like e centinaia i commenti dei cittadini che si sono complimentati con l’autista per il suo gesto di civiltà.