La Fondazione Paolo Bulgari Onlus ha presentato al Municipio un progetto, finanziato con risorse proprie per i “Lavori di riqualificazione degli spazi esterni dell’I.C. Melissa Bassi”.
Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un insieme di interventi riguardanti gli spazi esterni dell’Istituto Comprensivo Melissa Bassi, sito in via dell’Archeologia, nel quartiere di Tor Bella Monaca, Roma.
L’ipotesi progettuale è conseguente a un confronto aperto con la dirigenza scolastica e il corpo docente e persegue gli obiettivi di migliorare il servizio scolastico mediante l’adeguamento del patrimonio edilizio alle rinnovate esigenze didattiche (sperimentazioni didattiche in esterno), anche relazionate alle necessità imposte dalla recente epidemia di coronavirus, e il conseguente incremento della qualità ambientale nonché la valorizzazione del patrimonio edilizio.
Il progetto è articolato in due stralci di realizzazione, corrispondenti a differenti annualità, riguardanti il giardino centrale ed il giardino di pertinenza della scuola dell’infanzia nel 1° stralcio)e il giardino ludico-didattico, l’area sportiva, il giardino lineare ed i patii nel 2° stralcio.