E’ stato arrestato a Torre Angela, l’uomo che avrebbe venduto a Libero De Rienzo l’eroina che potrebbe essergli stata fatale. La persona è un cittadino del Gambia, identificato dopo aver svolto accurate indagini, fatte di testimonianze e attività tecniche, che hanno permesso di acquisire “idonei elementi indiziari circa il fatto che fosse stato proprio lui a cedere l’eroina all’attore”.
L’uomo è stato colto in flagranza del reato di spaccio nei confronti di diverse persone. Durante la successiva perquisizione presso l’appartamento dell’arrestato, posto a poca distanza dal luogo del reato, nella stanza di un secondo cittadino gambiano, sono stati sequestrati altri 7,7 grammi della stessa droga, rinvenimento che ha portato all’arresto per detenzione ai fini di spaccio anche del connazionale convivente.
Il successivo approfondimento dell’attività di indagine ha fatto emergere, a carico dell’arrestato, un solido quadro indiziario che ha dimostrato la quotidiana attività di spaccio che il medesimo poneva in essere prevalentemente “a domicilio” utilizzando in particolare le linee Metro per spostarsi rapidamente tra le varie zone della Capitale.
Ieri, il gip di Roma, su richiesta del procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, ha convalidato il fermo ed ha applicato la custodia cautelare in carcere per il cittadino gambiano.