Nelle ultime 24 ore, il servizio di controllo del territorio messo in atto dalle forze dell’orine ha portato all’arresto di 4 persone. A Tor Bella Monaca, in via Trecastagni, i Carabinieri hanno sventato un furto in appartamento, arrestando uomo che era riuscito ad arraffare monili in oro e altri oggetti di valore in un’abitazione. L’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il “topo d’appartamento”, trattenuto in caserma, verrà giudicato con rito direttissimo.
Una coppia di romani, lui 35 e lei 31 anni, che trasportavano in macchina 64 grammi di cocaina nella zona di Torrenova sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Quando gli agenti del Commissariato Romanina li hanno fermati per un controllo la donna, che tra l’altro aveva in braccio la figlia di pochi anni, ha nascosto la busta con la droga sotto la gonna. Durante le successive perquisizioni sono stati trovati poco meno di 500 euro in contanti e della sostanza “da taglio”. Dalla droga sequestrata, cocaina pura al 91,7%, potevano essere ricavate 373 dosi.
Nel quartiere Alessandrino gli agenti della Sezione Volanti sono intervenuti per la segnalazione di una lite in via Mario Lizzani. Quando sono arrivati uno dei due contendenti ha riferito loro di essere stato aggredito con un coltello. L’aggressore, un cittadino egiziano di 21 anni, visibilmente agitato, probabilmente anche a causa di un consumo di sostanze alcoliche, alla richiesta di spiegazione da parte dei poliziotti, ha colpito con calci e pugni uno degli agenti causandogli delle lesioni giudicate guaribili in 6 giorni. Il 21enne, che perquisito non è stato trovato in possesso del coltello, è stato arrestato per minacce aggravate, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.