E’ in programma il 6 gennaio al Bioparco di Roma il nuovo appuntamento con “Animali e pregiudizi“, l’attività che fa conoscere meglio alcuni animali che possono suscitare paura o ribrezzo, ma che in realtà sono affascinanti e, soprattutto, indispensabili per l’equilibrio degli ecosistemi. Si tratta di incontri ravvicinati, a cura dello staff del giardino zoologico, con pitone reale, testuggine frittella, tiliqua dalla lingua azzurra, blatte soffianti, insetti stecco, rospi, furetti.
“Animali e pregiudizi” si svolge dalle ore 11.00 alle 15.00, è un’attività inclusa nel prezzo del biglietto su prenotazione, da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del Bioparco, fino ad esaurimento posti. L’acquisto del biglietto di ingresso si può effettuare on line (sito web bioparco.it) o presso le biglietterie. È obbligatorio esibire il green pass solo per accedere nei luoghi al chiuso (Rettilario e Aule didattiche-Laboratorio).
Per visitare il parco in sicurezza è obbligatorio per tutti – ad esclusione dei bimbi da zero a sei anni – indossare la mascherina; all’interno del parco il pubblico vi sono tutte le indicazioni utili per la visita, come rispettare la distanza di sicurezza, evitare ogni forma di assembramento e non toccare balaustre e vetrate.