Un consiglio municipale “fuori sede” e straordinario per sottolineare la necessità di affrontare il problema di Rocca Cencia e opporsi all’ampliamento del Tmb. Si è tenuto ieri, alla chiesa di Santa Maria dell’Oriente di Colle del Sole. Il consiglio ha votato per l’impegno alla chiusura dell’impianto.
“Non è stato un Consiglio Municipale facile – ha commentato poi il presidente Nicola Franco – ma mai potrà esserlo fino a quando si dovrà parlare dell’ impianto di Rocca Cencia.
Ho rivisto però i cittadini partecipare, urlare , mostrare i muscoli e la voglia di tornare a lottare. E questa è la notizia più bella. Ho ritrovato il popolo della mia terra. Grazie a tutti i Comitati di Quartiere, ai Presidenti, agli intervenuti e a tutti i consiglieri municipali.
È stata una giornata bellissima e l’atto che impegna alla chiusura dell’impianto votato all’unanimità è un grande risultato che premia il rinnovato spirito di collaborazione di questa nuova consiliatura. Chiedo scusa per i toni forti che ho usato, forse non degni di un Presidente. Ma quando ti trovi a dover difendere la tua terra tutto passa in secondo piano”.