Un grave incendio, che ha bloccato la viabilità del quadrante a sud di Roma e causato ingenti danni alle aziende agricole della zona. E’ avvenuto in via Pratica di Mare, arteria che collega Roma con le città di Ardea e Pomezia, e che è stata chiusa in entrambe le direzioni a causa di due roghi divampati nelle vicinanze.
Il primo è esploso all’altezza di via di Castel Romano, sviluppandosi proprio verso questa strada. Il secondo, invece, in prossimità di via Monte d’Oro. A bruciare, in entrambi i casi, sono state le sterpaglie al lato della strada, oggetto evidentemente di scarsa manutenzione.
Come detto, sono state diverse le aziende e le tenute della zona che hanno riportato danni – ancora da quantificare – sia dalle fiamme dirette sia dal denso fumo che ne è scaturito, e che ha invaso anche la carreggiata, rendendone necessaria la chiusura.
Oltre due ore più tardi, erano ancora decine gli automobilisti bloccati in coda sulla strada mentre i vigili del fuoco lavoravano per domare i due incendi. Sul posto è intervenuta anche la polizia, per regolare il traffico.