Si chiama Motoria, la manifestazione sportiva che vede la partecipazione di associazioni, società sportive e scuole in una due giorni dedicata a tutte le discipline sportive all’ombra delle Torri.
“Una grandissima manifestazione sportiva – ha detto prima dell’appuntamento Nicola Franco, presidente del Municipio – che coinvolgerà piccolissimi atleti dai due-tre anni fino ai più grandi impegnati nel mondo del professionismo. Un progetto ambizioso, inserito nel nostro programma di governo che ancora fatichiamo a credere si sia potuto realizzare a meno di un anno dall’insediamento. Questo grazie all’impegno degli uffici amministrativi in capo al Direttore Di Maio e sopratutto all’Assessore allo sport Flavia Cerquoni che ha messo anima e corpo nella realizzazione di questa iniziativa”.
Franco ha aggiunto che “lo Sport è salute, condivisione, disciplina, riscatto e rivalsa sopratutto in un territorio come quello delle Torri troppo spesso accostato a disagio e cronaca nera che invece vanta atleti titolari di premi nazionali, europei e mondiali per i quali abbiamo in programma una grande festa di premiazione prima della fine dell’anno 2022. Vi aspettiamo insieme all’Ente di Promozione Sportiva ASI, all’Italiana Running, al CONI Lazio per la grande festa dello sport del Municipio Roma VI delle Torri“.