“A partire da Lunedì 12 Dicembre 2022 saranno disponibili sul nostro territorio 2 postazioni mobili per la raccolta dei rifiuti ingombranti, misti, legno da mobilia, rifiuti Raee, potature e ogni altra tipologia”. lo ha scritto su Facebook Nicola Franco.
“Le postazioni saranno nel parcheggio di Via Casale Cerroncino (Nuova Ponte di Nona) e Viale di Torbellamonaca con ingresso dal parcheggio di Via del Fuoco Sacro, dando la possibilità di coprire i 2 versanti Collatino-Prenestino e Casilino del Municipio Roma VI delle Torri. Il servizio sarà a disposizione dei cittadini dal Lunedì al Venerdì, con apertura dalle ore 7.00 fino alle 14.00 con possibilità di prorogare gli orari in base ai flussi che verranno sperimentati fin da subito”, ha proseguito il presidente del Municipio.
“La nostra richiesta – ha rimarcato l’esponente di FdI – si era resa necessaria dopo i ritardi dei lavori di completamento dell’unica Isola Ecologica presente nel nostro territorio. La ‘compensazione’ richiesta ad Ama è la prima volta che viene sperimentata. Ringraziamo la dirigenza Ama per aver accolto con prontezza le nostre richieste e a breve anche Ama comunicherà ufficialmente l’inizio dell’attività. Con questa iniziativa si spera che anche l’ abbandono incondizionato di rifiuti diminuisca. A piccoli passi e con la collaborazione di tutti stiamo migliorando il territorio delle Torri”.