Prosegue, e si approssima al suo culmine, il mercatino della Befana a piazza Navona con i suoi stand tradizionali e le novità di quest’edizione, novità che hanno accompagnato il ritorno della classica Epifania romana dopo anni di fermo: attività ludiche e culturali, stand enogastronomici, prodotti di artigianato locale.
La fiera, voluta dal Campidoglio come segno di rilancio e valorizzazione del commercio di Roma dopo il lungo stop della pandemia, ha riscosso grande successo, anche grazie a iniziative speciali come l’albero di Natale addobbato dai bambini e i laboratori didattici di Biblioteche di Roma, Dipartimento Attività Culturali e Azienda Speciale Palaexpo.
Manca solo il clou del 6 gennaio e per quella data è tutto pronto: la vecchina farà un’entrata spettacolare, planando dal cielo in sella alla scopa e atterrando accanto all’obelisco per consegnare ai bambini dolci e caramelle. La banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco farà da contorno e Giuseppe Di Tommaso, giornalista Rai, condurrà l’evento dal vivo, aiutando i bambini a scovare tra i tetti di piazza Navona la Befana. Che, maldestra e pasticciona, sarà rimasta incastrata e dovrà essere aiutata a scendere per distribuire un quintale di dolciumi.
Appuntamento per tutti, e in particolare per i bambini, il 6 gennaio alle 10 in piazza.