Si intitola “The Boyfriend” è il primo reality giapponese con relazioni omosessuali, che apre una nuova strada nel genere dei reality di incontri e celebra l’amore in tutte le sue forme. Su Netflix gli spettatori potranno collegarsi ogni martedì. Sono dieci episodi scanditi in quattro appuntamenti settimanali. La casa in riva al mare, chiamata “Green Room”, fa da sfondo alla ricerca dell’amore da parte di nove uomini, che per un mese vivono sotto lo stesso tetto e lavorano a turno in un coffee truck celeste, stringendo forti amicizie e imparando a conoscersi. Condotta da un eclettico gruppo di celebrità tra cui MEGUMI, Chiaki Horan, Thelma Aoyama, la drag queen Durian Lollobrigida e Yoshimi Tokui, la serie promette di offrire un’altalena di emozioni. “All’inizio volevamo mettere in evidenza le amicizie e le personalità dei ragazzi – spiega il produttore esecutivo Dai Ota, manager of live-action originals presso Netflix Giappone -. Il perno centrale non era solo l’amore, ma il tempo trascorso insieme e l’esperienza di crescita personale”. Keisuke Hishida di Kyodo Television (Ainori Love Wagon: Asian Journey, Love Deadline: l’amore non aspetta ), che riveste il ruolo di produttore principale e regista, aggiunge: “Ho parlato con il cast di come la crescita e le esperienze significative nascano non solo dall’amore, ma anche da amicizie condivise, giovinezza e difficoltà. Ciò ha provocato miracoli inattesi sul set”. Il modello, DJ e vlogger di YouTube Taiki è produttore e direttore del casting. A proposito del gruppo afferma: “Sono felice di come sia nata questa serie. Ho ascoltato ciascun partecipante con l’obiettivo di produrre una serie che consentisse a ognuno di sentirsi apprezzato e amato”. Il teaser per il debutto della serie include la canzone “Dazed & Confused” della band coreana di indie rock Glen Check. Sono stati pubblicati anche tre poster teaser, di cui uno è illustrato dall’artista coreana Son Eunkyoung.