Mille speaker, 10.000.000 visualizzazioni sui social e 60.000 persone che hanno partecipato a 400 eventi distribuiti in oltre 160 location: sono i numeri della Rome Future Week, edizione 2024. Numeri che testimoniano un imponente successo, ma anche una forte partecipazione collettiva e diffusa. L’iniziativa ideata da Michele Franzese e SCAI Comunicazione, con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e fortemente voluta dall’Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica Lucarelli, ha come obiettivo quello di scrivere la parola “futuro” nel libro ideale della Capitale. “La Rome Future Week ha superato ogni aspettativa – ha dichiarato l’Assessora Lucarelli – con un raddoppio delle presenze rispetto allo scorso anno. Roma ha dimostrato la sua voglia di innovazione, collaborazione e futuro. In questi giorni, startup, imprese, istituzioni e cittadini hanno affrontato temi cruciali come digitalizzazione, sostenibilità e pari opportunità, costruendo insieme una visione condivisa per la città. Il successo di questa edizione è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito a fare di questo evento un punto di riferimento per una Roma moderna, inclusiva e pronta a sfidare il futuro. Ora lavoreremo per trasformare le idee e le collaborazioni nate qui in progetti concreti, che lasceranno il segno nella vita quotidiana dei romani”. “Siamo riusciti a coinvolgere ogni fascia di età, fin dai più piccoli, – ha dichiarato Michele Franzese – con argomenti e linguaggi adatti a ogni livello sociale e culturale, disseminando i nostri eventi in tutta la città. Dalle periferie più prossime al raccordo, al centro, nessun quartiere è stato risparmiato dalla nostra ondata di futuro. E da domani, con l’aiuto del mio team e il supporto delle istituzioni, penseremo già alla prossima edizione, pronti per tornare dal 15 al 21 settembre 2025”.