Torna “Camera con… svista!”, commedia brillante, scritta e diretta da Luisa Di Maso che si cimenta ancora una volta in questa singolare prova d’autore e di regia.
La famiglia Marchisio si ritrova in serie difficoltà economiche dopo l’arresto del capo famiglia: Gianmatteo il quale, da svariati anni, intesse una relazione extraconiugale. La moglie Patrizia ne è al corrente, ma finge di non sapere. All’arresto consegue il sequestro preventivo dei beni cui Patrizia non può avere accesso. Dopo lo sconcerto iniziale, la donna, suo malgrado, viste le impreviste difficoltà finanziarie, decide su interessamento dell’amico Corrado, eclettico e anticonformista, di cedere in affitto una stanza dell’appartamento in cui vive con i figli: Riccardo, ventenne scanzonato, che in “rete” ha trovato la propria vocazione e Carolina, la maggiore, assennata, in procinto di specializzarsi in psichiatria. In casa anche la sorella di Patrizia, Elena, una suora che pur avendo lasciato i voti continua ad osservare orari e abitudini del convento. I giorni immediatamente seguenti all’arresto, mettono in luce il conformismo esasperato di Patrizia, che fa di tutto per nascondere l’accaduto. La stessa amicizia con Corrado, uomo aperto e privo di pregiudizi, la disorienta. Giunto il giorno dell’incontro con l’affittuaria, amica di Corrado, che dovrà trasferirsi in città temporaneamente per un intervento alle corde vocali e successiva riabilitazione, Patrizia si prepara all’accoglienza, ma l’impatto è a dir poco traumatico!
Briosi, frizzanti, estrosi tutti i personaggi che danno movimento alla storia, in un crescendo di situazioni divertenti sin dalle prime battute. Non mancano spunti di riflessione per gli spettatori che apprezzeranno la vivacità e la scorrevolezza di uno stile colto e ironico.
Nel cast Silvia Cavaliere, Giuseppina Di Croce, Luisella Frigerio, Luca Giancamilli, Giancarlo Guarino, Claudio Piano. Con la gentile partecipazione di Liana Orfei (voce narrante).
Lo spettacolo è prodotto dall’associazione M.A.R.E.L. da sempre impegnata nella lotta contro le discriminazioni di genere e nella diffusione della cultura delle pari opportunità.
TEATRO ANIENE Via delle vigne nuove 458
7 dicembre, ore 20:30
8 dicembre, ore 17:30
Botteghino 351 8942914 solo WhatsApp.
TEATRO DI TOR BELLA MONACA Via Bruno Cirino
19 dicembre, ore 21,00
20 dicembre, ore 21,00
21 dicembre, ore 21,00
22 dicembre, ore 17:30
Botteghino 06 2010579.
Per info e prenotazioni contattare i numeri indicati.