Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale de L’Eternauta, la sua nuova serie di fantascienza ambientata in un mondo post-apocalittico e tratta dal celebre fumetto argentino omonimo di Héctor Germán Oesterheld e Francisco Solano López. La data di uscita è fissata per il 30 Aprile e il trailer appena pubblicato non fa che solleticare ancora di più l’attesa.
La storia racconta di una notte d’estate a Buenos Aires durante la quale una misteriosa nevicata letale stermina la maggior parte della popolazione e intrappola migliaia di persone. Juan Salvo (interpretato da Ricardo Darín) e i suoi amici intraprendono una disperata lotta per la sopravvivenza. Tutto cambia quando si scopre che la tempesta di neve tossica è in realtà solo il primo attacco di un esercito straniero che invade la Terra, e l’unico modo per rimanere in vita è unire le forze e combattere.
Erano anni che l’idea di fare una trasposizione del noto fumetto e ora sotto la direzione di Bruno Stagnaro L’Eternauta ha preso vita e promette di assestarsi come una delle serie di punta Netflix di questa stagione, attesissima da tutti i fan del genere sci-fi. Nel cast, insieme all’attore argentino pluripremiato Ricardo Darín, che veste i panni del protagonista, troviamo anche Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Mora Fisz, Claudio Martínez Bel e Orianna Cárdenas. La serie è prodotta da Netflix in collaborazione con K&S Films e Martín Mórtola Oesterheld, nipote dello scrittore, con il ruolo di consulente creativo.