Via libera dalla Giunta capitolina alla delibera per la manutenzione straordinaria di un importante edificio comunale. Con oltre 1,6 milioni a disposizione si punta al ripristino di una porzione del fabbricato che ospita alcuni uffici del Municipio Roma I e della Polizia Locale, posto nell’isolato tra via della Greca, piazza della Bocca della Verità e via dell’Ara Massima di Ercole.
Tali ambienti non possono attualmente essere utilizzati a causa di problemi strutturali che interessano tutti i piani, limitando di fatto l’operatività degli uffici a una sola ala del fabbricato. Una situazione che si trascina da 10 anni e che adesso l’Amministrazione intende risolvere con un intervento di restauro e ristrutturazione, oltre che di ripristino della funzionalità. I progetti verranno realizzati in base alle indicazioni della Soprintendenza di Stato, trattandosi di un edificio vincolato.
“Prosegue il nostro lavoro per garantire sicurezza e accoglienza negli edifici comunali, a vantaggio dei cittadini come dei nostri dipendenti – ha spiegato l’assessore capitolino ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini – e oggi poniamo le basi per risolvere l’interminabile vicenda degli uffici di via della Greca che, finalmente, potranno essere ristrutturati”.