Presentati i nuovi bandi con i quali saranno assegnate le postazioni vacanti per la festa della Befana di piazza Navona. Un passo fondamentale – sottolinea il Campidoglio – per ridare valore a una delle feste tradizionali più sentite e amate da romani e turisti.
Gli avvisi pubblici premiano con un punteggio aggiuntivo i giovani under 35, le imprese femminili e gli artigiani. Viene inoltre ampliata l’offerta in termini merceologici, per attrarre più operatori e rendere più interessante la festa.
Termine ultimo per presentare domanda: le ore 23.59 del 14 ottobre 2022.
Sempre in vista delle iniziative per le festività natalizie 2022/2023, il Comune di Roma – Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda ha pubblicato il bando di ricerca di sponsor per l’iniziativa “Natale a Roma, le luci della ripresa per una città sostenibile ed inclusiva”.
Soggetti esterni all’Amministrazione, pubblici e privati, possono partecipare con proposte per la realizzazione delle luminarie natalizie, destinate a rendere più attrattive le vie dell’intero territorio cittadino, con speciale attenzione al tema della tutela ambientale e del risparmio energetico.
La scadenza della presentazione delle domande di partecipazione è alle 12 del 17 ottobre 2022.