“L’Italia mi ha accolto a braccia aperte, non smetterò mai di provare riconoscenza per questo Paese così hermoso!”. E’ semplice e schietta, nel suo sorriso, Yaile Feliu Guisado, modella cubana che si è imposta come “Star dei Fuego” nel concorso indetto da Andreuccioli Management.
“Vincere è stato bellissimo, una sensazione indimenticabile – racconta – anche per il clima di grande intesa e amicizia che si è creato con le altre ragazze. Non è una cosa che accade di frequente, specie in una gara”. Sul percorso che l’ha portata alla vittoria nel contest, la giovane spiega che “l’idea di partecipare è nata per gioco, ma allo stesso tempo sapevo che sarebbe stata una grande opportunità. Vengo da un Paese difficile e bellissimo, e raccontarsi su un palco non è mai semplice. Ma amo molto le sfide, e non posso che ringraziare la giuria che ha deciso di premiarmi e di darmi una chance importantissima per farmi valere: considero questo premio l’inizio di qualcosa, e non un obiettivo fine a sé stesso”.
Yaile ha di fronte a sé un anno pieno di impegni, dal momento che il premio in palio era un ricco contratto annuale di esclusiva per sfilate, servizi fotografici, partecipazioni televisive e teatrali: “Non vedo l’ora di cominciare”, rimarca lei, che spiega che “il mondo della moda e dello spettacolo sono il mio obiettivo fin da quando ero bambina: voglio fare la modella”.
Tra le sue passioni più grandi, la giovane mette anche “la danza e lo sport: amo correre, allenarmi, essere sempre in movimento”. E non le mancheranno le occasioni. In bocca al lupo Yaile!