In occasione della Giornata Internazionale sulla Consapevolezza sull’Autismo che si celebra il 2 Aprile, l’Associazione Sport e Società Progetto Filippide si conferma attiva nel fondere insieme sport e solidarietà. Ha infatti organizzato per il 6 Aprile a Roma la tredicesima edizione di Run For Autism, con la collaborazione della A.S.D. Lazio Olimpia Runners Team e con il Patrocinio della Regione Lazio, Comune di Roma, Coni, Cip, Fidal Lazio, Fisdir e Associazione Vigili del Fuoco in Congedo (ANVVFC).
La 13^ Run For Autism JUBILEUM si conferma una grande manifestazione sportiva che include percorsi competitivi e non competitivi e che ha lo scopo di unire nel segno della solidarietà e sensibilizzare sul tema della neurodiversità.
La gara vuole anche inserirsi nel contesto delle celebrazioni per la Giornata internazionale dello Sport per la Pace e lo Sviluppo, che si celebra proprio il 6 Aprile.
L’appuntamento è fissato per il 6 Aprile alle ore 9:30 in piazza della Bocca della Verità, e da lì partiranno una gara competitiva e una gara non competitiva di 10 Km, attraverso un percorso riconosciuto da FISDIR e FIDAL, e una gara stracittadina di 5 Km con camminata, Nordic Walking e Fitwalking. Il percorso, con partenza e arrivo presso la Bocca della Verità, vedrà i partecipanti correre su un tracciato che si snoda attraverso le vie più suggestive del centro di Roma, ogni corridore col proprio passo, scoprendo e mostrando la bellezza che c’è nella diversità.
La gara si conferma un appuntamento irrinunciabile che richiama partecipanti da tutta Italia.
È possibile scaricare i moduli di iscrizione sul sito www.runforautism.it.