Il comitato di quartiere di Villa Verde invia una lettera al prefetto Piantedosi, alla sindaca Raggi, alla giunta municipale per chiedere la messa in sicurezza di viale due Torri, una strada importante del quartiere prima che accadano tragedie. Dopo le mancate risposte da parte del municipio il comitato interpella il prefetto e il sindaco di Roma.
La strada interpellata è lunga circa un chilometro e mezzo, è costeggiata da mura alte tre metri ed è senza marciapiedi. Sulla strada sono presenti un asilo nido e una scuola elementare, adiacente alla strada è in progetto la costruzione di un playground che “Porterà tanti ragazzi a percorrere la strada” hanno spiegato dal comitato di quartiere.
I cittadini chiedono inoltre la rimozione della rete sul lato opposto alla cinta muraria “così che i cittadini possano avere una via di fuga”, chiedono inoltre il limite di 30 km/h, la realizzazione di dossi per rallentare la velocità e l’apposizione di un segnale stradale che indichi il pericolo dal lato muro.
“Siamo in attesa di aggiornamenti” ha concluso Mario Puliafito, presidente del comitato di quartiere. Abbiamo provato a ricevere informazioni circa progetti futuri dall’assessorato ai lavori pubblici di viale Cambellotti senza ottenere risposta”.