In un periodo di emergenza come questo dove le cose dovrebbero andare tutte al loro posto in tempi di record, ancora una volta l’odiata burocrazia mette i bastoni tra le ruote ad intere famiglie in difficoltà. A marzo con il decreto Cura Italia vengono stanziati fondi diretti ai comuni, a Roma sono stati affidati 15 milioni di euro da destinare agli indigenti.
Ora tocca ai buoni spesa che il Comune di Roma deve erogare alle famiglie che versano in un grave stato di emergenza a causa del coronavirus. Famiglie che hanno visto fermarsi improvvisamente ogni loro entrata economica e non sono più in grado di andare a comprare neanche un pezzo di pane. Per questo sono stati stanziati fondi per sostenere i cittadini in difficoltà, tramite dei ticket da spendere al supermercato.
La vincitrice è l’offerta della francese Edenred srl: 600mila buoni spesa al costo di 11 milioni di euro e uno sconto applicato del 20% con in più sarà fornita un applicazione che permetterà a tutti i possessori dei buoni di controllare lo stato di tutti i propri movimenti.