Per la quinta volta in carriera Novak Djokovic ha vinto gli Internazionali d’Italia. Nelle finale giocata al Foro Italico, durata circa 2 ore, ha sconfitto l’argentino Diego Schwartzman, 15esimo nel ranking mondiale. La partita è finita 7-5, 6-3 in favore del serbo che con la vittoria si aggiudica l’84esimo titolo in carriera, il quarto in questo 2020, e il 36esimo successo in un Master 1000, superando il record di Rafael Nadal che a Roma era stato battuto proprio da Schwartzman.
Nel femminile la vittoria è andata a Simona Halep che si è aggiudicata il torneo alla terza partecipazione giocando contro Karolina Pliskova. Dopo 32 minuti di gioco, sul punteggio di 6-0, 2-1, la tennista ceca è stata costretta a ritirarsi per infortunio.
Dopo le semifinali anche nelle finali erano presenti al Foro italico 1000 spettatori. Gli Internazionali, infatti, sono stati il primo evento sportivo a beneficiare della decisione presa, la scorsa settimana, dal Ministro Spadafora di lasciar assistere ad un numero limitato di spettatori alle competizioni sportive all’aperto.