Allo stadio “l’accesso sarà consentito a coloro che sono stati vaccinati e hanno un certificato vaccinale e a quelli che sono stati tamponati e hanno avuto esito negativo nelle precedenti 48 ore. Lo Spallanzani sarà ospedale di riferimento anche nelle emergenze”.
Lo ha spiegato Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma, in riferimento alle partite del prossimo Europeo di calcio che saranno in parte ospitate all’Olimpico di Roma.
“Si rafforza il principio di arrivare in maniera contingentata allo stadio e in totale sicurezza – ha aggiunto Vaia – per questo gli Europei a Roma saranno nel segno della riapertura dell’Italia, di un Paese che riapre in sicurezza. Per questo ci vorrà la collaborazione di tutti i cittadini”. Dopo il via libera del Governo all’ingresso di una percentuale di pubblico pari almeno al 25% della capienza dello stadio Olimpico, la Figc è costantemente in contatto con tutte le istituzioni per la definizione di un protocollo che contenga le misure sanitarie e organizzative necessarie a favorire la migliore fruizione dell’evento da parte degli spettatori.