I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un romano di 37 anni che è stato sorpreso a guidare senza patente e con delle dosi di cocaina.
L’uomo, che era già sottoposto alla misura cautelare della presentazione alla Polizia Giudiziaria, la notte del 5 gennaio si trovava alla guida della sua auto in via Paolo Ferdinando Quaglia quando ha notato una pattuglia dei Carabinieri. Per evitare il controllo ha provato a fuggire con una manovra maldestra che ha attirato l’attenzione dei militari. Dopo un breve inseguimento per le vie limitrofe i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo.
Sottoposto ad un controllo, l’uomo, che è risultato sprovvisto di patente di guida in quanto ritirata nel 2020, ha iniziato ad inveire contro i militari e a minacciarli di morte, cercando di impedirgli di procedere alla verbalizzazione della sanzione. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare 2 dosi di cocaina. Per questo motivo è stato segnalato alla competente Autorità ed ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale